COVID-19, accesso contingentato spazi comuni

Lo stato attuale della pandemia mondiale ci ha dimostrato che con un comportamento responsabile e adottando delle misure specifiche di prevenzione, il fenomeno si riesce ad arginare.
Oltre ad indossare la mascherina, mantenere la distinza di almento 1m un’altra misura efficace per impedire la diffusione dell’epidemia di COVID-19, è l’accesso contingentato agli spazi comuni con alta affluenza.

COVID-19, accesso contingentato agli spazi comuni

La Systems S.r.l. insieme alla Solari di Udine di cui è partner, ha sviluppato una nuova soluzione semplice ed efficace che consente di gestire in completa autonomia, con un sistema “plug and play“, l’accesso a tali aree.

Medinate l’impostazione di un numero massimo di persone che possono essere presenti contemporaneamente in un’area, e la capacità del sistema di rilevare gli individui in entrata e in uscita dal locale, in questo modo sarà possibile visualizzare su un monitor se l’accesso è consentito o meno.

I campi d’impiego di tale soluzione possono essere molteplici come:

  • ESERCIZI COMMERCIALI
  • MENSE AZIENDALI
  • SALE D’ATTESA
  • AREE FUMATORI
  • ZONE RISTORO
  • SPOGLATOI
  • BAGNI
    e tutte quelle aree in cui potrebbero crearsi assembramenti di persone che non consentirebbero il rispetto della distanza minima richiesta di 1m.

La soluzione è GDPR compliant. Può essere utilizzato in ambito pubblico e privato ed è predisposto in modo tale che possa essere installato facilmente e in autonomia.

COVID-19, accesso contingentato agli spazi comuni,Calcolo presenti consentiti in un'area
Il numero è determinato in base alle disposizioni dell’allegato 5 punto 7 lettera b del DPCM del 26.04.2020. Es.: in un esercizio commerciale di 40mq è consentita la presenza di 3 persone contemporanete un fattore minimo di 13,3 mq/pp

Elementi che compongo la soluzione

La soluzione è composta dai seguenti elementi:

  • Uno o più dispositivi contapersone da installare in corrispondenza dei percorsi di ENTRATA e USCITA;
  • Monitor TFT almeno da 43″ da installare in un punto visibile dall’esterno (supporto a pavimento opzionale);
  • Console Cloud per la gestione delle statistiche degli accessi, flussi di presenza e tanti altri indicatori che possono supportare sia l’attività commerciale sia l’utenza.

Per ulteriori dettagli è possibile scaricare la brochure della soluzione cliccando qui


Altri argomenti che potrebbero interessarti anche:

Sistema di Controllo Accessi
Sistema Eliminacode
Sistemi di Sanificazione Aria

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *