Gestione della Sosta

GESTIONE DELLA SOSTA

La soluzione per la Gestione della Sosta progettata dalla Solari di Udine e distribuita dalla Systems S.r.l. è una soluzione professionale al servizio del cittadino.

Nell’ambito della Gestione della Sosta su strada la Systems S.r.l., insieme alla Solari di Udine S.p.A., propone un sistema integrato, costituito dal Parcometro Spazio e dal Software SmartPark, che riesce a dare una risposta efficace ai molteplici aspetti della gestione della sosta su strada.

La Systems S.r.l .vanta competenze tecnologiche all’avanguardia ed una decennale esperienza nel settore, caratteristiche che la rendono il partner ideale in questo campo. Gestire efficacemente le aree di sosta e le tariffe applicate per il parcheggio, permette di coordinare la sosta dei veicoli, ottimizzando l’utilizzo delle aree disponibili e delle fasce orarie.


PARCOMETRO SPAZIO

DESIGN: il parcometro è stato progettato avendo cura di ottenere un complemento d’arredo urbano dal design italiano elegante e funzionale essendo non solo il dispositivo utilizzato dall’utenza per il pagamento della sosta, ma anche un oggetto che si integra perfettamente nel contesto cittadino.
TECNOLOGIA: il parcometro è tecnologicamente avanzato e consente il pagamento attraverso una molteplicità di sistemi: Monete, Carte di Credito, Bamcomat e Carte Prepagate cittadine.
AFFIDABILITA’: i parcometri risultano affidabili e sicuri.
CHIAREZZA: il parcometro fornisce informazioni e messaggi efficaci per diagnosticare le anomalie in modo da poter intervenire tempestivamente riducendo al minimo i mancati incassi per errori del dispositivo.
GESTIONE REMOTA: il parcometro può essere controllato e programmato da remoto, ciò rappresenta un indubbio vantaggio per il gestore in termini di efficienza e riduzione dei costi.

SMARTPARK

Il Software SmartPark è una piattaforma web-based ed è stata progettata per la gestione centralizzata e remota dell’impianto. E’ possibile programmare velocemente ogni aspetto del funzionamento del parcometro, dalle tariffe ai ticket stampati, potendo applicare tali impostazioni a tutti o ai singoli dispositivi, sfruttando la capacità di comunicazione remota del Parcometro Spazio attraverso una connessione bidirezionale via GPRS o Ethernet.
Tutti i dati relativi al funzionamento dei parcometri sono disponibili per gli operatori attraverso un’interfaccia web semplice ed intuitiva.
Inoltre attraverso ulteriori strumenti del  Software SmartPark è possibile effettuare tutte le operazioni tipiche di una gestione della sosta: analisi statistiche dei flussi di cassa, inoltro degli allarmi via email o via SMS, creazione delle carte prepagate cittadine, gestione turnazione del personale, interfacciamento verso applicazioni di back office di terze parti.

Il Software SmartPark può essere installato secondo due diversi modelli infrastrutturali. Ognuno dei due ha i suoi vantaggi a seconda del contesto di applicazione.
Il primo scenario prevede un’installazione presso la propria infrastruttura IT, in questo caso server e dispositivi di rete sono di competenza del cliente, che, in tal modo, ha un controllo totale sui dati e sul livello di servizio.
Il secondo scenario è rappresentato dall’utilizzo del servizio “cloud” della Solari di Udine S.p.A., al quale fanno riferimento sia i parcometri per la comunicazione con il sistema centrale, sia il cliente per l’accesso al server di controllo. In questo caso al cliente non è richiesta alcuna gestione sistemistica, che è interamente demandata a Solari di Udine in modo da ridurre significativamente i costi di gestione dell’intero sistema.


RICHIESTA INFORMAZIONI