Rientriamo a scuola in SICUREZZA

Tra un po’ riapriranno le scuole ma non è ancora tutto pronto. Molte sono ancore le incognite alla vigilia di quello che sarà il nuovo anno scolastico. Muovere in sicurezza 10 milioni di persone tra studenti, docenti e personale scolastico, è la sfida più grande dei nostri giorni in epoca COVID-19.

Rientriamo a scuola in sicurezza
Rientriamo a scuola in sicurezza

Il Governo Italiano e il Ministero dell’Istruzione hanno scelto di regolare nel dettaglio come sarà lo stare in cloasse per i prossimi nove mesi, sapendo che finchè non ci sarà un vaccino o una cura il richio zero non esiste per nessuna attività, tantomeno per la scuola.

Durante tutta l’estate c’è stata molta confusione, sull’utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale, gli ingressi e el uscite, la gestione degli spazi comuni e tanto altro, è stato un continuo susseguirsi di proposte e ripensamenti. Ma ore le regole base sono finalmente pronte.

La Systems S.r.l. in collaborazione con i suoi partner, specializzati in sicurezza, ha sviluppato una nuova soluzione. Tale soluzione consente di regolare automaticamente e in sicurezza il flusso degli studenti che accedono agli istituti scolastici.

Si riparte con la consapevolezza che sarà una ripartenza caratterizzata da continui “Stop&Go” a livello di singole scuole e singole classi.

La sicurezza prima di tutto, ma…

“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.”

Malala Yousafzai


INDIRIZZI UTILI

Gazzetta ufficiale
MIUR
Ministero della Salute
Istruzione
Protezione Civile
Controllo Accessi


Related Posts