Rientriamo a scuola in SICUREZZA

Tra un po’ riapriranno le scuole ma non è ancora tutto pronto. Molte sono ancore le incognite alla vigilia di quello che sarà il nuovo anno scolastico. Muovere in sicurezza 10 milioni di persone tra studenti, docenti e personale scolastico, è la sfida più grande dei nostri giorni in epoca COVID-19.

Rientriamo a scuola in sicurezza
Rientriamo a scuola in sicurezza

Il Governo Italiano e il Ministero dell’Istruzione hanno scelto di regolare nel dettaglio come sarà lo stare in cloasse per i prossimi nove mesi, sapendo che finchè non ci sarà un vaccino o una cura il richio zero non esiste per nessuna attività, tantomeno per la scuola.

Durante tutta l’estate c’è stata molta confusione, sull’utilizzo della mascherina, il distanziamento sociale, gli ingressi e el uscite, la gestione degli spazi comuni e tanto altro, è stato un continuo susseguirsi di proposte e ripensamenti. Ma ore le regole base sono finalmente pronte.

La Systems S.r.l. in collaborazione con i suoi partner, specializzati in sicurezza, ha sviluppato una nuova soluzione. Tale soluzione consente di regolare automaticamente e in sicurezza il flusso degli studenti che accedono agli istituti scolastici.

Si riparte con la consapevolezza che sarà una ripartenza caratterizzata da continui “Stop&Go” a livello di singole scuole e singole classi.

La sicurezza prima di tutto, ma…

“Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.”

Malala Yousafzai


INDIRIZZI UTILI

Gazzetta ufficiale
MIUR
Ministero della Salute
Istruzione
Protezione Civile
Controllo Accessi


Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *