Area Assistenza Clienti

Cos’è l’assistenza sistemistica?

Nei sistemi informatici, il tecnico sistemista è quella figura professionale che si occupa di manutenere, gestire ed aggiornare gli applicativi, o più in generale di tenere in efficienza l’apparato sia software che hardware, a livello strutturale.
Questo è un aspetto molto importante e spesso sottovalutato: l’inefficienza dei sistemi informatici spesso è causata da una cattiva manutenzione degli stessi e una scarsa (se non inesistente) documentazione.
L’assistenza sistemistica permette di mantenere in piena efficienza i temrinali e gli applicativi, in modo tale da ottenere sempre il massimo delle prestazioni.

Come ci occupiamo di assistenza

Il nostro intervento parte con l’analisi della problematica e l’individuazione degli eventuali errori.
Ci preoccupiamo anche di informare ed istruire gli utenti sulle procedure corrette per il mantenimento dell’efficienza dei sistemi, in modo da limitare al minimo la possibilità che accadano dei malfunzionamenti.
Infatti basta seguire alcune procedure per mantenere in efficienza e in sicurezza il proprio gestionali.
Oltre ad intervenire a problema avvenuto, possiamo pianificare delle attività di monitoraggio e controllo sui sistemi. Inoltre siamo molto attenti a sensibilizzare e strutturare l’attività, spesso trascurata, di schedulazione di backup del database e relative configurazioni.

La nostra proposta di assistenza

Sul nostro sito è possibile inviarci velocemente una richiesta di assitenza per comunicarci il problema rilevato o le esigenze manifestate. In modo tale che il sistemista possa analizzare la problematica o l’esigenza ancor prima di contattare il cliente così facendo i tempi di intervento sono ridotti al minimo e lo stesso è risolutivo.
Operiamo sia a fronte di un contratto di manutenzione o anche su singole richieste (interventi-spot).

Il sistema più efficiente e conveniente per il Cliente ad ogni modo è quello di acquistare uno dei pacchetti di ore di assistenza prepagata: in tal modo effettuiamo l’intervento in tempi rapidi e ad un costo più conventiente, scalando l’effettivo tempo impiegato (ed eventualmente il costo della chiamata, se occorre recarsi presso gli uffici del Cliente).

SUPPORTO REMOTO

Il supporto remoto è disponibile tramite software TeamViewer scaricabile cliccando sul bottone SUPPORTO REMOTO


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