Gestione flussi di utenza

ELIMINACODE

Oggi i sistemi Eliminacode sono costituiti da un insieme di dispositivi in grado di gestire le code di prenotazione per l’erogazione di servizi al cittadino/utente. Inoltre, i sistemi di gestione flussi di utenza sono spesso in grado di fornire informazioni e di diffondere vari contenuti al pubblico utilizzando monitor riepilogativi. I sistemi Eliminacode possono anche essere usati per prenotare servizi ed effettuare richieste di varia natura senza la necessità di recarsi fisicamente presso lo sportello. Nei casi più sofisticati, si prevede anche l’accesso ai servizi online tramite dispositivi mobile, grazie all’utilizzo di APP.


La soluzione Eliminacode progettata dalla Solari di Udine e distribuita dalla Systems S.r.l. è una soluzione professionale al servizio delle aziende e dei loro utenti.

Per ognuno di noi il tempo è diventato prezioso, restare fermi di fronte ad uno sportello per accedere ad un servizio è mal tollerato. Per questo motivo gli utenti percepiscono questi tempi d’attesa come più lunghi dell’effettiva durata.

Nel pubblico e nel privato saper gestire l’attesa significa ottimizzare l’intero servizio, ciò risulta importante in tutti gli ambiti ove è necessario gestire una coda. L’esigenza di gestire un semplice flusso di utenza sta diventando, specialemnte in questo momento storico, sempre più importante anche in tutte le attività che offrono un servizio al pubblico.

L’obiettivo principale del nostro sistema Eliminacode è quello di ottimizzare il servizio offerto agli utenti, dare supporto alle aziende per gestire al meglio la “Fase 2” e reinventare il tempo dell’attesa. Il tempo di attesa diventa così un tempo per comunicare con gli utenti attraverso la distribuzione di contenuti multimediali.

Una delle caratteristiche più interessanti e innovative della soluzione infatti è rappresentata dalla possibilità di integrare il Sistema Eliminacode con il Digital Signage. Questa caratteristica permette la visualizzazione attraverso gli stessi dispositivi oltre ai dati sull’andamento della coda, anche di informazioni multimediali. Questa peculiarità è estremamente apprezzata nelle aziende, che vogliono comunicare ai loro utenti le più svariate infromazioni come: report sull’andamento della produzione, le iniziative in corso ma anche messaggi di pubblica utilità. Tutta questo è possibile tramite i display riepilogativi.

Per queste esigenze la soluzione Eliminacode offerta è estremamente flessibile, scalabile e personalizzabile potendo combinare una serie di dispositivi quali un erogatore touch-screen, i display LCD-TFT riepilogativi di sala e i display di sportello. La vasta gamma di prodotti a disposizione, diversi per tipologia e dimensioni, permette inoltre di adottare la soluzione più consona alle proprie esigenze e alle caratteristiche del luogo dove sarà installata, in modo da indirizzare l’utente verso lo sportello/servizio desiderato in maniera semplice ed intuitiva.

Tutti i componenti vengono gestiti da un software Eliminacode, SolariQ, che consente di configurare i dispositivi in uso, monitorarne il funzionamento, analizzare i dati di erogazione dei servizi, come pure elaborare report statistici e gestire agende digitali per gli appuntamenti.
Questo sistema centralizzato Eliminacode, interfacciato con display di sportello e display di sala, permette di ridurre al minimo i tempi di percorrenza degli ambienti, il numero dei passaggi e le incertezze degli utilizzatori.
La possibilità per l’utente di usare un solo biglietto per più code consecutive (più servizi) riduce ulteriormente i tempi e la possibilità di errori.

GESTIRE, INFORMARE e CONOSCERE
sono gli obbiettivi che hanno ispirato la Solari di Udine per la progettazione di SolariQ.
SolariQ una soluzione completa capace di reinventare il tempo dell’attesa, attraverso la distribuzione di informazioni e di contenuti multimediali di vario genere.

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Il sistema presenta come elementi innovativi l’impiego delle più moderne tecnologie quali la multimedialità e l’utilizzo di piattaforme informatiche, finalizzate a rendere affidabile e flessibile l’erogazione dei servizi.
Alcune delle caratteristiche qualificanti la nostra soluzione sono le seguenti:
Interfaccia semplice e intuitiva, sia per l’utente finale del servizio sia per l’operatore di sportello;
Applicazione web based che può essere installata su un unico computer senza che vi sia la necessità di installare software sulle postazioni degli operatori di sportello;
Riduzione dei tempi di attesa degli utenti per accedere ai servizi erogati;
– Possibilità di divulgare messaggi informativi sui display, sull’erogatore di biglietti e anche sui ticket in modo da informare l’utenza;
– Prenotare il tuo numero tramite APP disponibile sul Play Store di Google e sull’Apple Store.


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